In questo di periodo di grandi viaggi tutte le compagnie aeree stanno mettendo a disposizione dei passeggeri le informazioni relative ai bagagli, anche Lufthansa è una di queste.
Il numero di bagagli a mano consentiti dipende dalla classe di viaggio scelta per viaggiare:
– Economy Class: 1 bagaglio a mano (massimo 8 kg);
– Premium Economy Class: 1 bagaglio a mano (massimo 8 kg);
– Business Class: 2 bagagli a mano (massimo 8 kg l’uno);
– First Class: 2 bagagli a mano (massimo 8 kg l’uno).
Dimensione del bagaglio a mano consentito 55 x 40 x 23 cm, per portabiti pieghevoli 57 x 54 x 15 cm.
I bagagli a mano di dimensioni superiori saranno trasportati gratuitamente nella stiva merci nei limiti della franchigia, nel caso si eccedesse nelle dimensioni e nel peso del bagaglio bisognerà pagare un supplemento.
I farmaci, documenti personali, oggetti di valore, cellulare e portatile vanno trasportati nel bagaglio a mano che andrà in cabina.
I seguenti oggetti non possono essere trasportati in stiva, ma soltanto in cabina: sistemi a celle combustibili e cartucce di ricambio, concentratori di ossigeno portatili, fiammiferi di sicurezza e accendini nonché batterie di ricambio (litio-metallo, litio-ioni) e sigarette elettroniche.
In cabina è possibile portare oltre al bagaglio a mano: un altro bagaglio dalle dimensioni 30 x 40 x 10 cm, per ogni bambino un porte-enfant o un seggiolino o un passeggino pieghevole (eventuale trasporto in stiva) e sedia a rotelle/supporti ortopedici. Non si possono portare in cabina: armi, oggetti simili ad armi, armi giocattolo, oggetti appuntiti, acuminati o contundenti (ad esempio, forbici, coltelli da tasca, mazze da baseball) e ogni altro oggetto pericoloso.
Per riporre il bagaglio a mano può utilizzare anche lo spazio sotto al sedile anteriore.
A questo punto buon viaggio!